l’agricoltura sociale di terra nova

 In terra nova

Terra Nova è un progetto di agricoltura sociale che parte da una visione “futura” dell’attività agricola. Intende ritornare al rapporto stretto e rispettoso tra l’uomo e il suo ambiente, per produrre cibo sano, naturale, biologico. Vuole costruire un rapporto diretto, di conoscenza e di fiducia, tra chi produce e chi consuma in modo consapevole i prodotti della terra, per riconoscere il giusto valore al lavoro e al cibo. Integra la dimensione sociale che l’agricoltura è in grado di offrire con la risposta alle marginalità e la costruzione di nuovi percorsi di vita. La rete di impresa tra le aziende agricole del territorio, garantisce la sostenibilità e, attraverso un nuovo marchio, trasmette i valori etico sociali delle imprese aderenti.

Lucia, responsabile della segreteria del Laboratorio Cooperazione, che gestisce il progetto Terra Nova, illustra in questo breve video le sue fasi principali.

Per sostenere le attività di Terra Nova puoi acquistare i prodotti collegati al progetto:  https://chiquitomundi.org/portfolio-posts/terra-nova-agricoltura-sociale-in-rete-di-impresa/#prodotti_terranova

terra nova l'agricoltura sociale

Recent Posts

Leave a Comment